I numeri parlano chiaro: nel primo semestre 2016 gli arrivi turistici internazionali crescono del + 4{f14d00822bc3ae4638d7c1c92483b4651581bfe0a27b82aee7e499a45b8e8ace}, per l’esattezza sono 561 milioni i turisti, 21 milioni in più rispetto al 2015. I dati UNWTO World Tourism testimoniano che il mondo del turismo corre forte e cresce costantemente, con ottimi numeri di turisti dalla Cina.

L’incontro del mondo del turismo a Rimini Fiera – da oggi fino a domenica 15 novembre 2016 – dove si avvieranno TTG, SIA GUEST e SUN, tre saloni che abbracciano complessivamente la filiera turistica. Il business, l’innovazione, le tendenze e l’alta formazione, oltre alle proposte degli gli attori leader del mercato, fanno delle tre giornate riminesi l’appuntamento imperdibile per ogni operatore del settore.

Numerose le personalità protagoniste dell’evento tra cui: Jean-Louis Bravard, che sarà a SIA GUEST questa mattina alle 11.00 per illustrare quali sono le decisioni corrette da adottare in merito alle attività da esternalizzare in ambito alberghiero; al salone TTG venerdì 14 è atteso Kash Bhattacharya, premiato come miglior blogger di viaggi al mondo; Paolo Iabichino, inventore del concetto di Invertising e due volte giurato al Festival di Cannes; Alessio Carciofi, ricercatore e studioso del fenomeno Digital Detox dal 2012.

Non finisce qui perché sempre oggi, sul turismo LGBT a TTG, ci sarà Alessandro Cecchi Paone, in un convegno sulla dimensione del nuovo fenomeno e nel pomeriggio, alla presentazione del grande parco Ferrari Land che sorgerà in Spagna, il Brand Ambassador Ferrari Land Marc Genè.

Fra i tanti appuntamenti della prima giornata, grande attesa per l’Egitto: la strada della ripresa, con l’intervento del Ministro del turismo egiziano Mohamed Yehia Rashed e di Emad F. Abdalla, Direttore dell´Ente del Turismo.

Nuove destinazioni? Al debutto due ‘chicche’: la Riserva di Tofalaria, nuova destinazione siberiana di Russia Trekking, ricca di laghi, cascate, natura allo stato puro a cura del Tour Operator russo ‘VK Sokol’ e Calafate, la terra dei grandi ghiacciai della Patagonia, porta d’ingresso per il meraviglioso ghiacciaio Perito Moreno.

Temete di perdervi qualche appuntamento importante? Nessun problema! Ci pensa una APP gratuita ad orientarvi, dedicata a TTG, SIA GUEST e SUN, sia per i sistemi Android che IOS. Oltre ad orientarsi sui seminari e individuare le imprese, i visitatori possono richiedere un appuntamento con gli espositori, organizzare la propria agenda, aggiungere i contatti alla lista preferita o alla rubrica.

Info russiatrekking.com

Da Turismo e Attualità – 28/06/2016